Gruppi di consapevolezza corporea



“DIRLO SENZA PAROLE…MA SAPERE LE PAROLE PER DIRLO…” 

Laboratorio per adulti in gruppo


Un laboratorio in gruppo, di consapevolezza corporea, per imparare il linguaggio del corpo, per stare meglio con se stessi e con gli altri, per sperimentare la forza e il calore dell’esperienza condivisa in un gruppo.

Nel gruppo saranno presentati esercizi di movimento, di rilassamento, di ascolto di sé,…adatti a tutte le età. Lo scopo è prestare ascolto ai messaggi che arrivano dal proprio corpo, sviluppare la consapevolezza di sé a partire dalla consapevolezza corporea.

  • Tensioni, sintomi fisici o psicosomatici, sensazioni di ansia, stanchezza, insoddisfazione, … sono spesso messaggi che il corpo invia e che talvolta rimangono inascoltati.
  • Quando ciò accade il disagio aumenta, quando invece viene concessa   adeguata attenzione  l’accettazione di sé, l’autostima e il benessere aumentano, parallelamente  all’ampliarsi della consapevolezza corporea personale.

A partire dagli esercizi corporei è possibile, per chi vuole, raccontare qualcosa di sé e migliorare così la consapevolezza di sé e la comunicazione con gli altri.

Conduce il gruppo la dott.ssa Silvana Bragante , in questo gruppo usa una combinazione di tecniche apprese

  • dalla psicomotricità,
  • dalla danzaterapia,
  • dal movimento autentico
  • e dalla vegetoterapiacarattero-analitica (terapia del sistema neurovegetativo)

adattandole alle necessità delle persone frequentanti il gruppo.

 

© Copyright Psicologhe di Famiglia - Theme by Pexeto