Per i giovani laboratorio di vegetoterapia reichiana

0

PER I GIOVANI

images.jpgdon t panic bruna

  • PROBLEMI DI PANICO,
  • DI AUTOSTIMA?

LABORATORIO DI
VEGETOTERAPIA (terapia del sistema neurovegetativo) REICHIANA

Ci sono momenti in cui non ti senti proprio in forma? Hai mai pensato che proprio da questi momenti, da queste difficoltà puoi trarre informazioni preziose su di te per comprendere e migliorare il tuo carattere?

Nutri desideri che ti sembrano irrealizzabili?Ti senti prigioniero di te stesso? Ti manca lucidità? Sei confuso e non riesci a venir fuori dai tuoi problemi?
Ti senti apatico e ti sembra di non sentire nulla?
Non riesci a controllare le tue emozioni?

Incontri a cadenza quindicinale in orario serale.
Il ciclo è di 5 incontri di due ore in orario serale
Per informazioni e iscrizioni:
340 4750482

Il Laboratorio di VGTP (VEGETOTERAPIA REICHIANA – terapia del sistema neurovegetativo) REICHIANA utilizza la vegetoterapia ed altre tecniche psicocorporee. E’ un breve percorso in gruppo il cui obiettivo è migliorare la relazione con se stessi e con gli altri, toccando tematiche calde in questa fascia di età quali l’ansia da prestazione, l’autostima, l’immagine di sé, la posizione in cui ci si colloca nelle relazioni, nell’intento di riconoscere gli aspetti di sé affettivi, cognitivi, comportamentali e organizzatIvi su cui ci si può fondare per superare lo stress e il disagio.

Dr.ssa Silvana Bragante : psicologa psicoterapeuta e pedagogista, con esperienza pluriennale nel settore della formazione, della psicomotricità e della danzaterapia, analista di formazione reichiana e docente nella scuola di psicoterapia della S.I.A.R. (Società Italiana di Analisi Reichiana). Formata in PBC psicoterapia corporea breve. Authentic Movement teacher.

Wilhelm Reich riconobbe per primo l’identità funzionale tra psiche e corpo che comporta l’incarnazione diretta delle opinioni, delle esperienze e delle emozioni di una persona nelle tensioni fisiche, soprattutto muscolari e nei relativi blocchi energetici. Egli scoprì che il lavoro nel corpo, tramite il respiro e esercizi mirati, può raggiungere e influenzare i più profondi livelli psichici. Furono così introdotti i concetti di armatura caratteriale e corporea, unitamente alle modalità di intervento psico-corporee che egli chiamò Vegetoterapia (Reich, 1933).
Oggi sappiamo che l’identità funzionale tra psiche e soma non opera solo al livello delle tensioni muscolari e delle reazioni neuro-vegetative, ma comprende tutti i sottosistemi organici, quindi anche quello endocrino e immunitario (Bottaccioli, 2005), (Pert, 2005), in cui il sistema ormonale ha un ruolo chiave, in una complessità e unitarietà che solo le ricerche degli ultimi anni stanno iniziando a svelare.

 

Lascia il tuo commento


Nome*

Email (non verrà pubblicata)*

Sito web

Commento*

Invia

© Copyright Psicologhe di Famiglia - Theme by Pexeto